La soluzione efficace e sicura per la tua officina
Ottimizza le tue operazioni quotidiane con le riscaldatrici a induzione:
XP18
La riscaldatrice a induzione Xperience18 è tra le macchine top di gamma per carpenterie metalliche che necessitano di riscaldare grossi spessori di metallo in pochissimi secondi, per lunghi tempi di lavoro.
Descrizione: La riscaldatrice a induzione Xperience18 è perfetta per carpenterie metalliche che necessitano di riscaldare grossi spessori di metallo rapidamente.
Utilizzi: raddrizzatura di telai in materiale ferroso e alluminio, rimozione perni fusi, sblocco di giunti o bulloni arrugginiti, raddrizzatura alberi di trasmissione, rimozione cuscinetti, preriscaldo, tempra.
Vantaggi: Riscaldamento immediato del pezzo per lunghi tempi di lavoro.
XP22-WR
La riscaldatrice a induzione Xperience22-WR (wide range) è la macchina più versatile perché in grado di lavorare con diversi tipi di induttori, con diverse forme e dimensioni, per adattarsi ad ogni esigenza.
Descrizione: la riscaldatrice a induzione Xperience22-WR è la macchina più versatile della gamma, adatta a diversi tipi di induttori.
Utilizzi: adattabile a ogni esigenza con un potente sistema di raffreddamento, in grado di lavorare senza interruzioni per un periodo molto lungo.
Optional: PLC per il controllo dei processi.
XP30
Xperience30 è la riscaldatrice a induzione top di gamma per le carpenterie metalliche, industrie e officine.
Descrizione: Molto potente, è adatta al riscaldo e raddrizzatura di lamiere con spessori superiori molto grossi. Può lavorare per molto tempo senza interruzioni grazie al triplo sistema di raffreddamento a liquido integrato.
Utilizzi: riscaldo immediato del pezzo, capace di portare una superficie di 40x40 con spessore 16mm a 800°C in soli 2 secondi.
Vantaggi: riduzione notevole dei tempi di lavoro rispetto all’utilizzo del cannello, con un potente sistema di raffreddamento a liquido.
Il nostro video dimostrativo ti mostra come la macchina a induzione da 18 kW può riscaldare qualsiasi tipo di metallo senza fiamma o gas, rendendo il lavoro più confortevole e veloce.
Ideale per la raddrizzatura dei telai, il preriscaldo prima della saldatura, il calettamento, la tempra e lo sblocco dei bulloni arrugginiti, sostituisce efficacemente la fiamma tradizionale, garantendo un risparmio di gas e di tempo.
La macchina permette di lavorare in modo sicuro e preciso, anche vicino alle mani, grazie alla punta raffreddata a liquido.
Guarda il video per vedere come funziona e scopri la velocità e la facilità d'uso in diverse applicazioni!