Industrias John Deere (Messico S.A.) è una filiale di Deere & Company, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di attrezzature per l’agricoltura. Attraverso questa filiale, John Deere ha assemblato, prodotto e commercializzato un’ampia gamma di macchine agricole in Messico a partire dal 1955. Da allora John Deere è stato il leader del settore non solo in termini di qualità dei suoi prodotti e servizi ma anche per la fusione tra produzione internazionale e tecnologia di design finalizzata a soddisfare le esigenze e le richieste dei produttori locali. Attualmente Industrias John
Deere ha all’attivo tre stabilimenti, due a Monterrey e uno a Saltillo, che coprono oltre 140 distributori in Messico e Centro America. La filosofia di John Deere si basa su quattro valori fondamentali: qualità, impegno, integrità e innovazione.
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.johndeere.com.mx
Industrias John Deere (IJD) ha oltre 30 unità di attrezzature di taglio per la lavorazione di fogli e lamiere e usa diversi tipi di tecnologie CNC come il taglio laser, il plasma ad alta densità, il plasma convenzionale, l’ossitaglio e la punzonatura. Tutti i materiali da taglio sono in acciaio al carbonio, con uno spessore che varia da 1 mm fino a 57,15 mm.
Come parte del costante processo di miglioramento volto a massimizzare la redditività, IJD ha intrapreso un’iniziativa per migliorare il suo processo di taglio di lamiere e fogli.
Uno degli obiettivi di questa iniziativa è stato quello di trovare un software di nesting che potesse fornire un miglior impiego del materiale, facilità d’uso e la capacità di supportare i diversi tipi di processi e macchinari usati da IJD.
Dopo aver ampiamente testato numerosi programmi di ottimizzazione del taglio, IJD ha scelto ProNest di Hypertherm perchè era la soluzione all-in-one che l’azienda stava cercando.
Un altro risultato dell’implementazione
di ProNest è stata la diminuzione dell’impiego dei materiali come indicatore di un miglioramento di oltre il 20% da quando il programma è stato usato per la prima volta da IJD 12 anni fa.
Ignacio Mondragon, membro del dipartimento qualità e produzione strategica e responsabile dell’introduzione di ProNest in IJD, ha detto: “L’investimento fatto originariamente per acquisire il software ProNest è stato recuperato in meno
di sei mesi come risultato del risparmio ottenuto attraverso un impiego migliore dei materiali. Gli utenti di questo strumento sono soddisfatti sprattutto per la facilità
di apprendimento e utilizzo di ProNest. Inoltre, lo staff del team software di Hypertherm, è sempre stato molto ricettivo riguardo le nostre esigenze, abbiamo ricevuto un’assistenza eccellente e molti dei suggerimenti che abbiamo dato per migliorare le funzionalità del software sono stati riscontrati nelle versioni successive.”