Azienda storica fondata nel 1662, SIT - Società Italiana Tecnospazzole nasce inizialmente come piccolo laboratorio per la fabbricazione di pennelli a Bologna. Nel 1908 diventa un’azienda a conduzione familiare di pennelli ad uso industriale e solo a partire dalla fine degli anni ‘50 produttore di spazzole industriali.
Un business familiare che ha compiuto lo scorso anno 110 anni e che conta ben 5 generazioni.
L’azienda ha organizzato un workshop, il secondo quest'anno, che si terrà il 15 giugno presso la propria sede di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, in collaborazione con le azienda partner Arroweld Italia e Metabo e la partecipazione dell’influencer Stefano il Falegname, durante il quale verranno realizzati quattro tavoli in stile “industriale” in metallo e legno. Per la lavorazione saranno impiegati quattro tavoli di fissaggio Siegmund, quattro saldatrici a filo Fronius e i sistemi di aspirazione di fumi di saldatura Kemper.
Nel corso del workshop i visitatori avranno la possibilità di assistere alla preparazione dei ripiani in legno mediante l’utilizzo di resina epossidica, all’assemblaggio e alla finitura dei tavoli ad opera di Stefano il Falegname e del personale specializzato di SIT e Arroweld.
L'evento sarà così strutturato:
In occasione del workshop, Arroweld esporrà le maschere Speedglass ad un prezzo promozionale.
Per chi fosse interessato a partecipare, può registrarsi tramite questo link: www.sitbrush.com/stefanoilfalegname. I posti sono limitati.
Sarà inoltre possibile seguire l'evento nelle pagine Instagram e Youtube di SIT.