Dal 6 al 9 Novembre 2024 torna presso Vicenza la terza edizione di Expo Industria, la fiera dell’industria e delle PMI rivolta alle piccole e medie imprese del Nord Est.
L’evento è dedicato alle tecnologie di saldatura, antinfortunistica, utensileria, strumenti di misura e servizi alle aziende. L’appuntamento nasce dalla collaborazione di una rete d’imprese del territorio e mira a promuovere l’innovazione e l’avanguardia tecnologica presso il distretto industriale di Vicenza. Rimanere sempre aggiornati sulle novità del mercato, sulle nuove metodologie e applicazioni è infatti fondamentale per le aziende del territorio per restare competitivi in un mercato sempre più globale e ambizioso. Expo industria 2024 offre l’opportunità di: comprendere nuovi trend, valutare nuovi servizi e soluzioni innovative e migliorare la qualità e la performance della tua azienda. Oltre alle tradizionali tecniche di saldatura saranno presenti: saldatura laser manuale e automatica, la manifattura additiva, robot collaborativi e robot tradizionali applicati alla saldatura.
A Expo Industria, troverai: Fronius leader nel settore della saldatura, Siegmund specializzato in tavoli per la saldatura e relativi accessori, Kemper alleato nella sicurezza contro i fumi prodotti durante il processo di saldatura, Lc lasers pilastro della saldatura laser manuale e automatica, S.F.E. offre strumenti di fabbricazione per offrire la gamma più completa di soluzioni per il mondo della saldatura e tanti altri ancora. Consulta la lista completa visitando il sito: expoindustria.it
Expo Industria nel suo percorso di miglioramento continuo quest’anno presenta diverse novità: un giorno in più rispetto i tre classici delle edizioni precedenti, uno spazio maggiore dedicato alle conferenze con esperti riconosciuti nel settore che affrontano temi importanti per le PMI come industria 4.0 e 5.0, sicurezza nel lavoro, tecnologie e processi di saldatura… e altri argomenti che usciranno da un sondaggio di chi negli anni precedenti ha partecipato alle edizioni di Expo Industria, offrendo strumenti pratici e competenze per acquisire nuove conoscenze e ampliare la rete di contatti professionali.
Oltre a demo di dimostratori esperti e Workshop metteremo a disposizione dei saldatori, che parteciperanno come visitatori, 4 postazioni presso le quali vi è la possibilità di provare nuove tecnologie e processi di salatura manuali tra cui: Iwave nella configurazione multiprocess e a filo freddo, TransSteel, Tpsi con CrNi, alluminio e acciaio al carbonio e Fronius Powertools, generatori per installatori e manutentori. Inoltre, grazie al Welducation Simulator, uno strumento altamente tecnologico, sarà possibile cimentarsi in prove di abilità nella saldatura virtuale che permette a chiunque di testare le proprie capacità come saldatore in maniera simulata.
Come nasce Expo industria?
Arroweld Italia importa da tutto il mondo e vende ai propri clienti, tecnologie di saldatura ed altri prodotti ad alto contenuto tecnologico. Nel 2019, Expo Industria nasce con l’obiettivo di portare a Vicenza nel cuore industriale del nord est, un appuntamento focalizzato su novità e innovazioni all’avanguardia utili a fare un salto di qualità nella produzione, novità che saranno oggetti di seminari in modo che si possa crescere tutti insieme.
Gli imprenditori, dunque, ad expo industria troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno. Migliorare i propri risultati, raggiungere gli obbiettivi e crearne di nuovi, entrare a contato con una rete d’imprese con le quali fare strada, ad Expo Industria è possibile grazie a metodo, seminari, consulenze e tanto altro, tutto per coloro che vogliono far arrivare la propria impresa ad un altro livello.