logo_tag-1

TAG-PIPE

Strumenti e macchinari per tubazioni di altissima qualità 

Contattaci I nostri prodotti

Perché tag?


Servizio di consulenza personalizzata 

Offriamo supporto per i servizi di manutenzione e riparazione del tuo parco macchine e impianti, per garantire tranquillità a lungo termine

Tecnologia e sviluppo del prodotto

Garantiamo le migliori soluzioni per le tue esigenze produttive.

Soluzioni
pensate per te

Forniamo supporto completo per l'ottimizzazione della linea di produzione: puoi visionare e testare tu stesso il prodotto, per un tempo che concorderemo, prima di finalizzare l'acquisto.

Offriamo il meglio della tecnologia e dell'esperienza applicativa in tutti i processi prima della saldatura, garantendo una preparazione perfetta


PREP2.jpg

PREP 2

La più piccola della nostra gamma di fresatubi con bloccaggio interno e alimentazione diretta in linea. La PREP 2 è piccola, leggera e potente, è disponibile sia nella versione elettrica, a batteria (110V o 220 V), o pneumatica.
Un portautensili a 4 posizioni (mandrino) consente di usare fino a 4 utensili di formatura per la preparazione alla saldatura di tubi con pareti sottili o spesse.
Eseguire smussi simultanei esterni e interni e spianature di tubi è semplice, ideale per lavori ripetitivi.
Le sue dimensioni, la potenza e funzionalità la rendono molto famosa nelle industrie che producono scambiatori di calore ad alto volume o che si occupano di spianature, rimozioni di saldature e preparazioni a J delle piastre tubiere. Trova anche ampio utilizzo nelle applicazioni nelle centrali elettriche per la bisellatura dei pannelli delle caldaie.

PREP4.jpg

PREP 4

La PREP 4 è una delle nostre fresatubi più famose con bloccaggio interno e alimentazione diretta in linea. La potenza della PREP 4 in relazione al peso è ineguagliabile ed è disponibile in versione elettrica, a batteria (110 V o 220 V) o pneumatica.
La macchina PREP 4 è dotata di controllo della coppia. Questo significa che i tubi non devono essere fissati per la bisellatura, rendendo questa macchina particolarmente utile nei cantieri, per le operazioni di manutenzione e riparazione. Tutto questo grazie al design e alla resistenza del sistema "thru shaft" che blocca il foro del tubo.
Il sistema a ganascia è costituito da 3 segmenti di ganasce lavorati e posizionati equilateralmente, fissati e bloccati su un albero a espansione scanalato interno.
Le scanalature mantengono le ganasce fisse in posizione sicura, a differenza di altri sistemi che usano fasce in metallo o gomma per il fissaggio della ganascia.
Quando viene serrato il dado a espansione, le ganasce si allargano bloccandosi saldamente e perpendicolarmente al foro del tubo.

PREP8.jpg

PREP 8

Una delle nostre fresatubi con bloccaggio interno e alimentazione diretta in linea più piccole e famose, grazie al suo incredibile campo di lavoro da 2" a 8" e alla sua potenza senza eguali.
La PREP 8 è una macchina portatile che può essere usata da un singolo operatore. La sua eccezionale potenza in rapporto al proprio peso e il mandrino, con 4 posizioni utensili, permettono di usare fino a 4 inserti per eseguire smussi esterni e interni simultaneamente, anche su tubi con spessori più grossi.
La PREP 8 è un vero cavallo da tiro. Le sue dimensioni, la potenza e la funzionalità la rendono estremamente popolare nelle applicazioni di bisellatura di apparecchiature per impieghi gravosi di grandi dimensioni, nei cantieri come nelle officine.

PREP16.jpg

PREP 16

La PREP 16 è la prima della nuova gamma di fresatubi per applicazioni gravose per medi e grandi diametri.
Questa fresatubi è dotata di bloccaggio interno con tasselli e dado di bloccaggio, oltre a un controllo dell’avanzamento di smusso con chiave a cricchetto per preparazioni su grossi spessori. Viene prodotta con un motore pneumatico da 3 CV o elettrico da 1750 Watt e consente di eseguire smussi in un range da 3 a 16 pollici.
Preparazioni a J, svasature e spianature possono essere eseguite tutte contemporaneamente, usando l'apposito strumento installato nei (fino a) 4 portautensili multi-posizione temprati per applicazioni pesanti. Grazie al suo peso ridotto ma dotata di potenza senza eguali, la PREP 16 è ideale per l'uso in cantiere, off shore, per le applicazioni nucleari e altre occasioni dove sono richieste saldature precise a un valore incredibile.
La macchina PREP 16 e le sue sorelle maggiori, PREP 20 e PREP 24, usano tutte un meccanismo di bloccaggio e avanzamento con chiave a cricchetto. In questo modo possono essere configurate facilmente e l'operatore può eseguire un avanzamento costante con il minimo sforzo.

Clamshell.jpg

Tagliatubi e fresatubi TAG Clamshell con telaio separato in alluminio da 25mm a 1372 mm

La gamma di macchine TAG per taglio e smusso a freddo, portatili della serie Clamshell è stata progettata per la facilità d’uso, anche in situazioni difficili.
Grazie al loro telaio dal profilo basso, sono le macchine perfette quando l’accesso al tubo è limitato.
Le macchine TAG della gamma Clamshell, sono disponibili con motori pneumatici, servoelettrici e idraulici e possono coprire un range da 1” a 48” di diametro esterno (6” per anello).
Altre misure sono disponibili su richiesta. Taglio e smusso possono essere eseguiti simultaneamente ed è possibile realizzare qualsiasi tipo di preparazione di saldatura, compresi angoli composti e preparazioni a J.

E-Z-Fab.jpg

Tagliatubi e fresatubi TAG "E-Z" Fab da 30mm a 620mm

Una macchina tagliatubi e fresatubi per taglio e smusso dei tubi, semi-portatile e autocentrante.
Controllata attraverso uno schermo touch Delta Control fornisce un segnale a un potente servomotore che fornisce alla macchina E-Z FAB una forza e una coppia ineguagliabili, per applicazioni su materiali resistenti e grossi spessori.
Tagliare tubi di grosso spessore non era mai stato così semplice.Tubo da 6" con spessore di 22 mm: posizionato in macchina, tagliato e cianfrinato in 6 minuti e 20 secondi! Disponibile nella versione da 110 V o 220 V.

TAG(OPS).jpg

Seghe orbitali TAG (OPS) da 6 a 300 mm

Le seghe orbitali per tubi, installate su banco, sono la soluzione economica e pratica per tagliare quasi ogni tipo di tubo metallico. Il taglio viene eseguito facendo ruotare manualmente la macchina intorno al tubo. Il tubo viene tagliato con un'unica rotazione. È azionata da un motore elettrico robusto e potente dotato di regolatore di velocità. Le seghe per tubi producono un taglio perpendicolare senza sbavature che non necessita di ulteriori lavorazioni.
La gamma si compone di quattro modelli, TAG OPS R4 (½" - 4½"), TAG OPS R6 (3 - 6"), TAG OPS R8 (6" - 8") e TAG OPS R12 (8" - 12").

pmm155.jpg

Smussatrice per lamiere portatile PMM155

Per lamiere con spessore a partire da 1,5 mm.
La gamma TAG di smussatrici manuali è la più duratura e versatile sul mercato. Le macchine di questa gamma sono capaci di eseguire smussi e raggiature di bordi dritti forme, contorni e fori, da 22,5° a 60°.
Usando inserti in carburo di tungsteno, le macchine possono eseguire smussi da 1,5 mm a 40 mm su lamiere in alluminio e fino a ben 16 mm su acciaio al carbonio e inossidabile!!
Queste macchine possono essere utilizzate anche per altre preparazioni e sbavature e sono disponibili con una gamma di differenti frese e inserti raggiati.
Disponibile nella versione elettrica (110 V o 220 V).

transtig230dc.jpg

Smussatrice per lamiere portatile PMM200

Lamiere di spessore 6 mm - 60 mm (larghezza max smusso 21 mm).
La PMM200 è una macchina robusta, portatile, facile da usare e di nuova generazione, progettata per smussare lamiere in acciaio prima della saldatura. Questa macchina è munita di due teste di fresatura, ciascuna dotata di sei inserti ciascuna, permettendo così di eseguire l'operazione facilmente e con un'efficacia ineguagliabile ed è in grado di lavorare angoli da 0° a 60°.
La PMM200 è dotata di molte funzioni di sicurezza. È munita di un modulo di controllo elettrico all'avanguardia che protegge l’operatore, la macchina e le frese. Monta dei rulli di guida, che rendono il suo impiego facile e leggero per l'operatore.
TAG ha appena lanciato sul mercato il modello PMM200SS dedicato allo smusso dell'acciaio inossidabile e di altri materiali più duri.

Accoppiatore-internoE-ZSpider.jpg

Accoppiatori interni E-Z Spider

Diametro interno 10 mm - 940 mm.
Una nuova arrivata nella nostra gamma di accoppiatori per la saldatura è la serie Spider. Questi accoppiatori hanno un bloccaggio interno e necessitano di un solo uomo per accoppiare raccordi, flange e tubi a T da 10 a 940 mm di diametro interno.
Il sistema di bloccaggio unico consente all'operatore di eseguire regolazioni minime prima della saldatura. Quando si necessitano accoppiamenti rapidi e perfetti, la serie Spider è la risposta.

E-Z-Fit.jpg

Accoppiatori E-Z Fit a catena singola o doppia

Diametro esterno 1" - 240".
La nostra gamma E-Z Fit di accoppiatori a catena singola o doppia è stata progettata per allineare e correggere tubi e recipienti con diametri fino a 6 metri (20') di grossi spessori. Il nostro design può riformare tubi fino alla schedula 80 e può allineare tutti i tipi di schedula.
I nostri speciali piedini di serraggio e i dispositivi di bloccaggio a catena doppia possono gestire i più difficili lavori di correzione facilitandone le operazioni. Questi accoppiatori possono essere forniti per l'uso con acciaio al carbonio o inossidabile e sono tutti forniti nella propria cassetta secondo un codice cromatico. Questi accoppiatori sono i più resistenti sul mercato.

E-Z-FitGold.jpg

Accoppiatori E-Z Fit Gold

Diametro esterno 1" - 14".
La gamma E-Z Fit si arricchisce della serie E-Z Fit Gold, la cui portata è stata incrementata da 1" a 14" (diametro esterno) e realizzata in acciaio forgiato per una maggiore rigidità.
Sui bulloni ad alette sono montate di serie delle sfere a rulli in acciaio inossidabile.
Gli accoppiatori E-Z Fit Gold possono essere usati sull'acciaio inossidabile installano i piedini opzionali in acciaio inossidabile per evitare contaminazioni.

transtig230dc.jpg

Cavalletti fissi o pieghevoli Tri-Stands

I nostri cavalletti fissi o pieghevoli sono i migliori sul mercato, costruiti a sezione quadrata per avere maggiore forza e sicurezza.
Capacità di dimensione dei tubi 1 - 12 (opzionale fino a 24)
Capacità di carico dei tubi 1,5 Ton 1.585 kg 3.500 lb
Regolabile in altezza 27,5 - 48 (71 - 122 cm)
I nostri cavalletti sono disponibili con varie teste, rimovibili o intercambiabili, per la rotazione o il movimento longitudinale di tubi o lamiere. La nostra gamma di cavalletti è la soluzione economica per ogni problema di manipolazione di tubi.

CavallettiTAG-Duo-Pipe.jpg

Cavalletti Duo Pipe

I cavalletti Duo Pipe sono regolabili in altezza e utilizzano teste autocentranti a sostituzione rapida per bloccare il tubo in posizione.
Capacità di dimensione dei tubi: 2" - 36"
Capacità di carico dei tubi: 2,4 Ton / 2.400 kg / 5.300 lb
Regolabile in altezza: 27" - 48" (69 - 122 cm)
Sono disponibili testate con rulli per la rotazione e teste con cuscinetti a sfera per il movimento longitudinale di tubi in acciaio al carbonio o inossidabile.

QuattroPipeStands.jpg

Cavalletti Quattro Pipe Stands

I cavalletti Quattro Pipe Stands sono la soluzione per la manipolazione di tubi pesanti.
Capacità di dimensione dei tubi 1 - 36
Capacità di carico dei tubi 2,2 Ton 2.265 kg 5000 lb Regolabile in altezza 24 - 44 (61 - 112 cm)
I cavalletti Quattro possono essere forniti con ruote pivottanti bloccabili in modo da poter spostare tubi all'interno dell'officina o in loco, senza l'ausilio di gru o carrelli elevatori. Sono disponibili diversi modelli di teste per la rotazione o il movimento longitudinale.

Banchetto-tre-piedi-tubo.jpg

Banchetto a tre piedi per tubo

Una soluzione semplice ed efficace per la gestione di tubi con foro di piccolo diametro
Capacità di dimensione dei tubi: 1/2" - 6"
Altezza: 36" (91 cm)
Il banchetto TAG a tre piedi per tubo ha un design collaudato nei cantieri e per gli idraulici di tutto il mondo. TAG offre le stesse caratteristiche e qualità degli altri marchi, ma a un prezzo più competitivo.

Purgebag.jpg

Purgebag

Termoresistente fino a 500ºC
Sistemi di inertizzazione termoresistenti TAG
2" - 80" (50 - 2044 mm)
I sistemi TAG Pipe Purge Bag, Rapid Purge e i tappi gonfiabili sono tutti disponibili nella versione termoresistente. Progettati per l'impiego in presenza di temperature elevate durante il processo di saldatura, come per condutture pre-riscaldate e tubi per cui sono richieste temperature di saldatura molto elevate. Queste versioni dei nostri sistemi di inertizzazione gonfiabili sono termoresistenti fino a 350°C (572°F) per 24 ore o fino a 500°C per brevi periodi di tempo, così come i sistemi standard, quelli termoresistenti sono disponibili per tutti i diametri di tubo, da 2" a 80" (da 50 a 2044 mm).

RapidPurgebag.jpg

Rapid Purgebag

Termoresistente fino a 250ºC
8" - 80" (190 - 2044mm)
I sistemi Rapid Pipe Purge portano l'intertizzazione al livello successivo. Le sacche gonfiabili sono coperte da un materiale termoresistente. Il design unico di questi sistemi consente di ridurre ulteriormente il volume da inertizzare, localizzandolo nel giunto di saldatura. Che si tratti di un tubo da 6" o 80", questi sistemi leggeri ma resistenti, una volta sgonfiati, consentono una rimozione semplice dal tubo, anche nel caso di pieghe e gomiti! Per saldature rapide e precise con un consumo minimo di gas, Rapid Purge è la soluzione ideale per qualsiasi saldatore di tubi quando la qualità di saldatura di materiali insoliti è critica. Se usati con i nostri analizzatori di ossigeno, questi sistemi consentono al saldatore di eseguire saldature di altissima qualità in pochissimo tempo e senza ossidazione.

SistemidiinertizzazioneTAGdoppiaguarnizione.jpg

Sistemi di inertizzazione TAG a doppia guarnizione

Termoresistente fino a 450ºC
16 - 320 mm
Il sistema TAG a doppia guarnizione è l'ultima innovazione nel settore dell'inertizzazione ed è stato progettato per ridurre ulteriormente l'uso di gas inerte e i tempi di inertizzazione. Il gas viene diffuso nella camera attraverso un diffusore integrato nel tubo rigido, flessibile o rinforzato con molla e fuoriesce attraverso i fori di scarico nella seconda unità a disco doppio. Questo processo di diffusione di gas produce un flusso costante e previene la turbolenza del gas dietro la saldatura, minimizzando così il rischio di ossidazione nella camera di saldatura e permettendo allo stesso tempo un tempo di inertizzazione velocissimo. Se usati insieme ai nostri analizzatori di ossigeno, questi sistemi offrono tempi di inertizzazione rapidissimi e risparmio di gas e di tempo preziosi.

HandyPurge100SC.jpg

Handy Purge 100SC

Nuovo analizzatore di ossigeno migliorato e autocalibrante.
Misura livelli di ossigeno al di sotto dello 0,01% (100 ppm)
L'analizzatore di ossigeno Handy Purge 100SC è un dispositivo base leggero, portatile e robusto per la misurazione del livello di ossigeno fino allo 0,01% (100 parti per milione). Adatto per molte applicazioni di saldatura per tubi in materiale insolito.
Quest'ultimo modello è dotato di un sensore migliorato e della funzione di autocalibrazione, per una maggiore precisione e velocità di monitoraggio.
Se usato con i sistemi di spurgo TAG, il dispositivo Handy Purge 100SC riduce sensibilmente l'uso del gas inerte e i tempi di spurgo.

Compila il form per ricevere il catalogo TAG