Creato caricando elettricamente un gas, il plasma ottenuto dall’aria compressa può tagliare metalli fino a 57 mm di spessore. I sistemi Powermax® sono portatili e facili da usare, con velocità di taglio più rapide dell’ossitaglio.
7 motivi per cui il plasma è migliore dell’ossitaglio
Qualità di taglio migliore
Il taglio al plasma produce meno bava, meno deformazioni e una zona di influenza termica minore.
Taglia più pezzi più velocemente
Con velocità di taglio molto più elevate, il plasma supera in prestazioni l’ossitaglio anche senza considerare il tempo di preriscaldamento e le operazioni di finitura necessarie con l’ossitaglio.
I pezzi costano meno
Con i costi operativi distribuiti su più pezzi prodotti all’ora e con meno tempo impiegato per le operazioni di finitura, si ottiene un costo minore per pezzo.
Più redditizio
Minori costi operativi e maggiore produttività si traducono in più utili per gli utenti.
Più facile da usare
Nessun gas da regolare, nessuna composizione chimica della fiamma da gestire. E non c’è alcuna distanza tra torcia e lamiera da mantenere. Le torce di Hypertherm sono progettate per essere trascinate lungo la lamiera.
Maggiore flessibilità
Taglia acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inox, rame e la maggior parte degli altri metalli. Taglia a mano, con una guida o tagliatubi o su un banco da taglio X-Y. Taglia metalli impilati, griglie di metallo o anche pezzi arrugginiti o verniciati.
Utilizza solo aria garantendo una maggiore sicurezza
Non è necessario alcun gas infiammabile. Con i sistemi Powermax, l’aria compressa è l’unico gas necessario. Il gas combustibile usato più comunemente per l’ossitaglio è l’acetilene, un gas altamente infiammabile e instabile.